Formazione
Disabili: a luglio gli Special Olympics italiani
Ottocento atleti con disabilità mentale animeranno i giochi nazionali estivi
di Redazione
Ottocento atleti, di cui 439 nel nuoto e 375 nell’atletica, in rappresentanza di oltre 110 societa’ sportive provenienti da tutta Italia. Sono gli ‘atleti speciali’ che parteciperanno ai Giochi Nazionali Special Olympics di nuoto e atletica leggera in programma a Fiuggi, dal 10 al 13 luglio, e che sono stati presentati oggi alla Regione Lazio.
La cerimonia d’apertura di giovedi’ 10 luglio (alle ore 21 all’impianto sportivo Capo i Prati) vedrà la sfilata degli atleti e sara’ caratterizzata dall?accensione della classica fiaccola portata dai Marinai della Marina Militare Usa, di stanza a Gaeta.
Sarà l?occasione per vedere in passerella gli atleti italiani laureatisi campioni del mondo ai Giochi Mondiali estivi di Dublino, dove l’Italia ha conquistato 33 medaglie d’oro, 29 d’argento e 16 di bronzo.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.