Cultura

Disabili/Internet: piena operatività alla legge Stanca

Approvato oggi in Cdm il regolamento della legge sull'accessibilità della PA

di Benedetta Verrini

I servizi on line della pubblica amministrazione saranno piu’ accessibili ai cittadini diversamente abili. Il Consiglio dei ministri ha approvato in via definitiva il regolamento di attuazione della cosiddetta ‘legge Stanca’ che favorisce l’accesso delle persone disabili alle nuove tecnologie informatiche.
L’ordinamento – sottolinea il ministero per l’innovazione e le tecnologie – recepisce le linee guida dell’Ue e le normative internazionalmente riconosciute ed e’ stato elaborato con il contributo delle associazioni piu’ rappresentative delle persone disabili, nonche’ di quelle competenti in materia di accessibilita’ e dei produttori di hardware e software.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.