Cultura

Disabili: l’Italia ratificherà la Convenzione entro fine settembre

Lo conferma a Vita il professor Urbano Stenta

di Sara De Carli

La Convenzione Onu sui diritti delle persone con disablità sarà approvata dall’Italia entro fine settembre, e comunque in tempo utile a partecipare all’all’incontro intergovernativo dei Paesi parte fissato per il prossimo ottobre a New York.

Lo conferma a Vita Urbano Stenta, Consulente per le tematiche dell’handicap del Ministero degli Affari Esteri e coordinatore della commissione governtiva italiana che dal 2002 al 2006 ha partecipato alla stesura della Convenzione stessa. Il riferimento di Stenta è l’impegno preso dal Governo in risposta a un’interpellanza dell’onorevole Farina Coscioni, che sllecitava una risposta esplicita proprio su questa tempistica.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.