Cultura
Disabili: porte aperte a Palazzo Chigi il 5 ottobre
In occasione della giornata senza barriere architettoniche
Disabili in visita per un giorno a Palazzo Chigi: la sede della Presidenza del Consiglio dei ministri apre le porte alle persone portatrici di handicap domenica 5 ottobre, in occasione della prima Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche promossa dalla stessa Presidenza del Consiglio.
Palazzo Chigi – riferisce il ministero del welfare – accoglierà i visitatori dalle 9 alle 19. Chi è interessato dovrà fare richiesta, entro il 10 settembre, al Fiaba (Fondo italiano abbattimento barriere architettoniche), per telefono (06.71353173) o via e-mail (info@fiaba.org).
Il ministero ricorda, fra l’altro, che fra la Presidenza del Consiglio e il Fiaba (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) è stato sottoscritto un protocollo d’intesa per avviare iniziative a sostegno dell’inclusione sociale delle persone con disabilità.
Sempre in tema di disabili, il sito ufficiale (vai) dell’Organismo di Coordinamento dell’Anno europeo delle persone con disabilità è stato rinnovato in vista della conferenza di chiusura che si terrà a Roma dal 5 al 7 dicembre prossimo.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.