Welfare
Disabilità: 31mln per il fondo lavoro
Il ministro del Lavoro, Cesare Damiano, questa mattina ha dato il via libera al finanziamento per il fondo per il diritto al lavoro per i disabili
Ciò sulla base del decreto predisposto dal direttore generale della Direzione generale del Mercato del Lavoro Lea Battistoni, per l’anno 2006 pari a circa trentun milioni di euro, ripartito tra regioni e province autonome.
E’ quanto comunica una nota del ministero del Lavoro e della previdenza sociale. La ricerca di azioni, atte a promuovere ed incentivare il lavoro dei disabili, e’ uno dei temi principali nell’agenda del ministro del Lavoro, tra queste si pone il rilancio del collocamento obbligatorio per una quota significativa di questi lavoratori, valorizzando le esperienze positive ed attivando la consultazione con le forze sociali interessate. Sul merito di queste materie il ministro, annuncia la nota, riferira’ entro il prossimo 30 giugno al Parlamento.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.