Non profit
Disagio: scuola-bottega a Milano
Comunità Nuova onlus ha presentato a Milano la sua ultima nata: una scuola-laboratorio di taglio e lavorazione di pietre dure e semipreziose
di Redazione
Comunità Nuova onlus ha presentato a Milano la sua ultima nata: una scuola-laboratorio di taglio e lavorazione di pietre dure e semipreziose, realizzata grazie alla Fondazione Vodafone Italia (che vi ha investito 335mila euro). La bottega è rivolta a minori provenienti dal carcere minorile o dalle comunità, giovani a rischio, disoccupati o impiegati in lavori non qualificanti, fra i 14 e i 21 anni. Attualmente sono seguiti tre ragazzi, ma si arriverà a dieci; il tempo di addestramento previsto è di due anni, per dare ai giovani una professionalità che garantisca loro un lavoro.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.