Non profit
Domani le linee guida del Piano infanzia
Le presenterà Sacconi all'inaugurazione della Conferenza nazionale infanzia
di Redazione
Il Piano nazionale infanzia arriverà a gennaio, ma domani, all’inaugurazione della Conferenza nazionale sull’infanzia e l’adolescenza, il ministro Sacconi presenterà di quel Piano almeno le linee guida.
Si chiude così la polemica che nei giorni scorsi ha animato i rapporti tra l’Osservatorio per l’infanzia e l’adolescenza – che da due anni sta lavorando al piano – e il governo, che aveva criticato la bozza presentata e appunto spostato al 31 gennaio la deadline per la presentazione del Piano.
Eugenia Roccella, annunciando la presentazione delle linee guida, ha precisato che il governo «condivide in pieno le linee generali del documento», replicando a quanto sostenuto nei giorni scorsi dal Cnca (leggi qui), che aveva parlato di esautoramento dell’Osservatorio.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.