Famiglia
Domani si aprono i IX giochi paralimpici invernali
Lo spettacolo allo stadio Olimpico di Torino, in mondovisione. Dalle ore 19 diretta su Rai due
Con uno spettacolo di musica e ballo si apriranno le paralimpiadi di Torino 2006 che si svolgeranno da sabato 11 marzo a 19 marzo. Quaranta nazioni, 535 atleti che gareggeranno nello sci nordico, sci alpino biathlon,curling e hockey. 3500 i volontari. Attesi più di 200 mila spettatori per i dieci giorni di gare.
Porta bandiera della nazioanle italiana Melania Coradini, astro nascente dello sci alpino.
Lo spirito della cerimonia sarà tutto incentrato sull’abbattimento delel barriere e quindi lo staff artistico ha ideato delel scenografie che si ergirannoe che saranno abbattute da forza e simpatia.
La colonna sonora è affidata alla musica di Luciano Ligabue. Il ballo a Dance Ability, la compagnia di teatro danza di ballerini diversamere abili. Tra cui spicca Simona Aztori.
Fabio Capello, Alex del Piero, Paolo Pulici, Alex Zanardi, Rainold Mesner e altre glorie dello sport accompagneranno l’ingresso della bandiera paralimpica.
Per chi non sarà presente – lo stadio olimpico di Torino ha fatto registrare il tutto esaurito- l’appuntamento è alle ore 19 su Rai due.
Per chi volesse seguire le gare la Rai ha assicurato delle “finestre”, cioè degli spazi per mandare in onda servizi e reportage, nelle tradizioanli rubriche sportive.
Anche su Sportitalia si dovrebbero vedere gare, almeno in differita.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it