Welfare

Don Ciotti: legge per i beni confiscati alla mafia

''Introdurre un testo unico in materia di aggressione ai beni della mafia, facendo chiarezza sulla possibilita' di porli in vendita'', ha detto don Ciotti

di Redazione

La proposta del presidente dell’Associazione ‘Libera’ è stta lanciata al convegno del Cnel sulla presentazione del rapporto relativa alla gestione dei beni sequestrati o confiscati alla mafia.

”Quando si tocca il suo portafogli -osserva- si manda in bestia la mafia, che entra subito in fibrillazione”. Per Don Ciotti, ”su questo terreno si gioca una grande scommessa nella lotta alle mafie, su cui vale la pena di concentrare tutte le forze e le energie. Nel contratto alla mafia e piu’ in generale alla criminalita’ organizzata -sottolinea il presidente dell’associazione ‘Libera’- non ci devono essere distinzioni ne’ divisioni di colore politico”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.