Famiglia
Dopo tre anni di comunità Piero vorrebbe una casa
Da un pò esprime il desiderio di appartenere ad una famiglia che lo accolga con affetto
di Redazione
Piero ti guarda con i suoi grandi occhi neri e ti sorride fiducioso. Magrolino com?è, non dimostra i suoi 12 anni. Da tre vive in comunità, da quando, cioè, i suoi genitori si sono separati e, presi da gravi problemi di salute, non riescono a occuparsi di lui. Ma lui è maturo, intelligente e ha capito che da solo non può risolvere i suoi problemi: non ha perso la fiducia nel prossimo e, facendo leva su una grande vitalità, parla molto di sé, della sua storia, delle sue difficoltà e di quanto lo preoccupi il suo domani.
Da un po? esprime un grande desiderio: far parte di una famiglia che lo accolga con affetto, abbia tempo per seguirlo e farlo sentire al centro del suo interesse.
Attualmente Piero va a scuola molto volentieri, ha un buon rapporto con i compagni, e, se il rendimento non è ottimo, secondo gli insegnanti potrà migliorare nel momento in cui sue difficoltà verranno superate. Per lui, il Cam-Centro Ausiliario per i problemi minorili cerca una coppia, con o senza figli, anche matura, che risieda nel Nord Italia, che voglia prendersi cura di lui e accompagnarlo con affetto e fermezza in questo periodo delicato della vita.
Ufficio Affidi CAM: Laura Mombelloni
via Leopardi 21, Milano
cam-mi2@libero.it –
tel. 02.4816980 lun-ven dalle 9.30 alle 12.30
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.