Formazione
Droga, Giovanardi: 7 milioni di euro per le comunit
Il ministro delegato da Palermo ha annunciato "la liquidazione di 65 semestralità relative agli anni 2000-2001-2002"
di Redazione
PALERMO- Il ministro delegato Carlo Giovanardi nella relazione introduttiva ha annunciato entro gennaio liquiderà alle comunità 65 semestralità relative al triennio 2000/2002. “Sappiamo di essere in ritardo, ma questo è un primo risultato concreto di questa gestione delle politiche antidroga”, ha commentato il ministro, che ha comunque denunciato “la scarsità delle risorse a disposizione del Dipartimento”.
Giovanardi ha anche annunciato i capisaldi della sua stragegia antidroga. Tre le parole d’ordine: prevenire, reprimere e recuperare. “Ben inteso”, ha detto il ministro, “la repressione, durissima, è da intendersi nei confronti dei trafficanti e negli spacciatori di morte”. Quanto ai prossimi impegni economici, viene confermato che le risorse a disposizione contano su “16 milioni di euro, 11 dei quali saranno utilizzati nel progetto carcere, altri 4 in porgetti a sostegno della famiglia e della scuola, il resto, poco meno di un milione, per la costituzione 18 unità operative anticocaina”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.