Famiglia

Droga, la Fict parteciperà alla Conferenza nazionale

Pochi giorni fa invece il Cnca aveva annunciato di boicottaggio degli Stati generali di Palermo

di Redazione

La FICT, Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche,
presente da 25 anni sul territorio nazionale con oltre 600 servizi gestiti da 47 Centri, dislocati in altrettante città situate in 17 Regioni della Penisola,
sarà presente alla IV Conferenza Nazionale di Palermo.

La FICT ci sarà per dare voce agli oltre mille operatori che operano nei Centri federati ed alle ventimila persone che quotidianamente li frequentano.

La FICT, da sempre in dialogo con quanti rappresentano l’Istituzione ai diversi livelli, con questa scelta intende confermare la propria volontà di dialogo al di là della diversa appartenenza partitica degli interlocutori. Sarà, come sem-pre, una voce criticamente propositiva nell’intento di dare un contributo concre-to ed originale nella ricerca e nella scelta delle politiche più idonee a dare una ri-sposta che ponga al centro la persona in difficoltà.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.