Famiglia

Droga: stop al metadone a domicilio

Secondo la Fivt è questo il primo effetto della nuova legge sulle dipendenze

di Redazione

Secondo la Fict (federazione italiana comunità terapeuriche) Il primo effetto dello stralcio Giovanardi, fortemente voluto dal Governo come strumento di aiuto ai tossicodipendenti, è quello di colpire i tossicodipendenti che prendono il metadone a domicilio. E si tratta o dei più deboli tra loro come i malati di AIDS, o di chi, in Comunità, ha avviato un percorso di recupero e prende il metadone ?a scalare?.
La Federazione Italiana delle Comunità Terapeutiche (FICT):
· denuncia con forza la gravità di questo provvedimento che, ancora una volta, mette la Legge al centro calpestando la persona;
· chiede al Governo di ritirare immediatamente questo provvedimento che allontana i tossicodipendenti dai Servizi, complica enormemente il già faticoso lavoro delle Comunità e dei SerT senza portare, per contro, vantaggio alcuno ai cittadini.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.