Politica
Due ministri per la prima volta a un convegno
Grande convegno alla Camera sul gioco come dipendenza
di Redazione
Sul gioco d’azzardo, questo governo gioca duro. Per la prima volta due ministri – Andrea Riccardi e Renato Balduzzi – parleranno ad un convegno sul gioco come dipendenza, organizzato per il prossimo 20 marzo alla Camera dei Deputati.
Oltra a loro, sono previste le realzioni del prof. Fiasco Maurizio, Sociologo, su “Gioco d’azzardo e manovra Salva Italia. Impatto su economia familiare e Stato”, di Matteo iori, presidente del Conagga su “Il gioco d’azzardo fra mercato in crescita e problemi sociali” e un’intervento-dimostrazione di un fisico e di un matematico, dal titolo “Fate il nostro gioco: la matematica del gioco d’azzardo”.
Alla tavola rotonda “Game over: confronto su norme ed esigenze di cura” parteciperanno Paola Binetti, onorevole, Giuseppe Pisanu, Presidente Commissione Antimafia, Mario Baldassarri, Presidente Commissione Finanze Senato, Emanuela Baio, Senatrice, Claudio Gustavino, Onorevole, Donato Mosella, Onorevole. Apre i lavori la senatrice Cristina De Luca.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.