Famiglia
Due mostre per parlare di pace attraverso gli occhi dei bambini
Per tutto il mese di maggio le due mostre Al posto delle torri ci metterei e Pensieri di Pace saranno esposte a Mantova
La mostra ?Al posto delle torri metterei??,che raccoglie i disegni dei bambini che hanno partecipato al concorso promosso dalla Società Editoriale Vita, sarà ospitata fino al 30 maggio a Mantova al Centro Culturale Gino Baratta in Corso Garibaldi.
Il Centro culturale ospiterà, contemporaneamente, un?altra mostra dal titolo ?Pensieri di Pace? ideata e realizzata dai bambini di sei scuole di Mantova che esporranno pensieri, fotografie e disegni realizzati anche grazie alla collaborazione di insegnanti e genitori.
L?idea di unire le due mostre è nata dalla necessità di dare un messaggio di pace attraverso la creatività e la spontaneità dei bambini che molto spesso non riescono a far sentire la loro voce.
L?organizzazione e la realizzazione di questo evento è stata affidata al Settore Attività Educative del Comune di Mantova in collaborazione con il Centro di Educazione Interculturale dell?Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.