Famiglia

Due piccole sorelline inseparabili cercano l’amore di mamma e papà

Hanno rispettivamente 6 e 5 anni, Luna e Bianca, e sono due sorelline diventate ormai inseparabili, unite dalla comune vita senza l’affetto caloroso del papà e della mamma...

di Redazione

Hanno rispettivamente 6 e 5 anni, Luna e Bianca, e sono due sorelline diventate ormai inseparabili, unite dalla comune vita senza l?affetto caloroso del papà e della mamma.

I genitori, infatti, non sono in grado di prendersi cura di loro e fin da quando erano piccolissime le hanno affidate a una comunità.

Le due sorelline hanno caratteri molto diversi. Luna è timida, riservata, perennemente nascosta dietro i ricci scuri che coprono gli occhi, ma ha un forte spirito protettivo nei confronti della sorellina. Bianca è invece esuberante, estroversa, piena di vita e un po? prepotente, nonostante sembri più piccola della sua età.

Da troppo tempo lontane da un?atmosfera familiare serena e affettuosa, Luna e Bianca hanno bisogno di essere al centro di un amore, quello di una mamma e di un papà, che finora nella loro breve vita non hanno avuto la fortuna di provare.

Per loro il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili di Milano – cerca una coppia, con o senza figli, pronta ad aprire loro le porte della casa e del cuore.

Per permettere alle due bambine di vedere periodicamente la mamma e mantenere vivo il loro legame, la famiglia affidataria dovrebbe risiedere a Milano o nella vicina provincia.

Info: Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili – via Vincenzo Monti 11 – 20123 Milano
telefono e fax 02. 99785736

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it