Non profit

E’ arrivato Firefox 4

Attesa da molto tempo, da oggi è disponibile online e gratuita l'ultima versione del browser promosso dalla Fondazione Mozilla

di Redazione

La Fondazione Mozilla, organizzazione senza scopo di lucro dedicata a migliorare il Web a livello globale, ha annunciato il rilascio di Mozilla Firefox 4, la nuova versione del popolare browser web gratuito ed open source. Erano mesi che si attendeva questo rilascio che ha subito non pochi rallentamenti.

Firefox 4 è disponibile per il download su sistemi operativi Windows, Mac OS X e Linux in 80 lingue, e sarà presto disponibile anche per le piattaforme mobili Android e Maemo.

Gary Kovacs, il CEO di Mozilla, ha commentato: “Mozilla è molto orgogliosa di Firefox 4, creato dalla nostra comunità di milioni di volontari in tutto il mondo. Lo riteniamo il browser per il Web del futuro. Internet è diventato il più importante meccanismo di connessione nella nostra società, per questo ci siamo impegnati per rendere l’esperienza web degli utenti il più veloce, moderna, sicura ed intuitiva possibile”.

Per ulteriori informazioni consultare i seguenti collegamenti per:
– Il video tour sulle novità di Firefox 4 (in inglese)
Dettagli completi di tutte le caratteristiche di Firefox 4
Guida all’uso di Firefox 4
Note tecniche sul rilascio

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.