Politica

E dal 2006 la Capitale apre le sue Porte sociali

Enti locali. Nei primi mesi del 2006 partirà il progetto Porte sociali, che prevede la realizzazione di 100 punti informativi per supportare i cittadini romani

di Redazione

«Nei primi mesi del 2006 partirà il progetto Porte sociali, che prevede la realizzazione di 100 punti, dislocati nelle zone periferiche della città e collegati in rete tra loro e con i servizi sociali della Capitale, per supportare i cittadini su tutte le informazioni e gli aiuti di cui hanno necessità». Lo ha annunciato l?assessore alle Politiche sociali e alla salute del Comune di Roma, Raffella Milano. Di fatto, le Porte sociali si troveranno all?interno dei centri di ascolto della Caritas, presso i patronati e gli sportelli Penelope che aderiscono a una rete di cooperative sociali.

Il progetto, iniziato con la formazione del personale e con le dotazioni informatiche di tutti i punti, «permetterà», ha aggiunto l?assessore capitolino, «di favorire il contatto diretto dei cittadini con gli operatori, che in molti casi è il primo passo per instaurare un percorso di aiuto concreto, e nello stesso tempo supporterà i cittadini fornendoli di tutte le informazioni necessarie».

Info: www.comune.roma.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.