Famiglia
E’ nata l’Associazione di Ecologia Umana
L'iniziativa del Centro di Ecologia Umana dell'Università degli studi di Padova si presenta con il primo corso per Ecopromotore
Ma cos?è l?ecologia umana?: ?E? lo studio dei rapporti tra i gruppi umani ed i diversi ecosistemi per pianificare uno sviluppo sostenibile? spiega Massimo Riolfatti direttore del centro di ecoogia dell università di Padova che prosegue ? L?associazione costituisce una rete di collaborazioni interdisciplinari visto che l’insieme degli ecologi umani rappresenta una risorsa per il territorio e una forma di sostegno culturale e professionale che possano rinvigorire le conoscenze acquisite e rinnovare le strategie di intervento?.
Il Promotore della qualità del Territorio, o Ecopromotore, rappresenta una nuova figura professionale capace di individuare i problemi socio-ambientali e dell?ecosistema che lavora in enti pubblici e aziende private.
Il corso che dura 12 mesi, per un totale di 140 ore, si articola in lezioni frontali e in laboratori. La quota di partecipazione è di 550 euro. Le domande devono pervenire entro il 29 ottobre 2004.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it