Formazione

E’ nato l’Istituto Paulo Freire – Italia

L'Istituto partecipa alla rete internazionale degli Istituti Paulo Freire

di Chiara Brusini

Si è tenuto ieri il primo convegno organizzato dal neonato Istituto Paulo Freire – Italia. Al convegno, che si è tenuto presso il Centro Pime di Milano, è intervenuta la presidentessa dell’Istituto, Silvia Manfredi, che ha lavorato in Brasile con Paulo Freire.

L’Istituto è un’associazione senza scopo di lucro che si ispira alle idee e alle esperienze educative di Freire e mira a promuovere la pedagogia freiriana nel contesto socio-culturale italiano, attraverso iniziative di formazione per operatori sociali ed educatori e interventi innovativi di educazione degli adulti.

L’educazione degli adulti e l’azione sociale e culturale rappresentano per l’Associazione le strade principali per perseguire la promozione delle persone e delle comunità.

Per informazioni:
www.paulofreire.it
www.paulofreire.org (Istituto di San Paolo – Brasile)

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.