Formazione

È possibile revocare il consenso alla fecondazione?

Secondo quesito.Scheda arancione, il secondo quesito,abrogando una serie di commi agli articoli 1,4,5,6,13 e 14,elimina i limiti d' accesso alla procreazione medicalmente assistita

di Sara De Carli

Sì, fino al momento della fecondazione dell?ovulo. Il principio del consenso informato è uno dei cardini della legge 40. A ulteriore tutela dei richiedenti, tra la manifestazione per iscritto della volontà di accedere alle tecniche di procreazione medicalmente assistita e l?applicazione della tecnica stessa deve intercorrere un termine non inferiore ai sette giorni.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.