Famiglia

Ecco il primo salone dell’editoria sociale

Appuntamento a Roma dal 2 al 4 ottobre

di Redazione

Da 2 al 4 ottobre si svolge a Roma (Spazio Ex-Gil) il primo Salone dell’Editoria Sociale, nato con lo scopo di favorire l’incontro tra le case editrici che si occupano di temi sociali con il mondo del volontariato e del lavoro sociale, con i giornalisti e con il pubblico interessato a leggere e approfondire temi e problemi che riguardano la società del nostro tempo: dall’immigrazione al diritto al lavoro, dalla maternità alla finanza etica, dal volontariato alla religione.

Tra i promotori, Redattore sociale, Comunità di Capodarco, Edizioni dell’Asino.

Molti gli eventi e i protagonisti in programma: Fausto Casini, presidente di Anpas, sul volontariato; Stefano Benni sugli stranieri; Angiolo Marroni, Garante dei diritti dei detenuti Regione Lazio, sul carcere; Francesco Marsico, Caritas, sulla povertà. Leggi tutto il programma su www.editoriasociale.info

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.