Famiglia

Ecco il primo salone dell’editoria sociale

Appuntamento a Roma dal 2 al 4 ottobre

di Redazione

Da 2 al 4 ottobre si svolge a Roma (Spazio Ex-Gil) il primo Salone dell’Editoria Sociale, nato con lo scopo di favorire l’incontro tra le case editrici che si occupano di temi sociali con il mondo del volontariato e del lavoro sociale, con i giornalisti e con il pubblico interessato a leggere e approfondire temi e problemi che riguardano la società del nostro tempo: dall’immigrazione al diritto al lavoro, dalla maternità alla finanza etica, dal volontariato alla religione.

Tra i promotori, Redattore sociale, Comunità di Capodarco, Edizioni dell’Asino.

Molti gli eventi e i protagonisti in programma: Fausto Casini, presidente di Anpas, sul volontariato; Stefano Benni sugli stranieri; Angiolo Marroni, Garante dei diritti dei detenuti Regione Lazio, sul carcere; Francesco Marsico, Caritas, sulla povertà. Leggi tutto il programma su www.editoriasociale.info

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.