Economia

Ecco la polizza per famiglie di fatto

Una copertura-vita che rompe i vincoli della coppia tradizionale. L'ha presentata Ina Assitalia

di Gabriella Meroni

Ina Assitalia, del gruppo Generali, lancia ‘Uno in Due’, il primo piano di risparmio che si rivolge a tutte le coppie, al di la’ di ruoli e legami familiari tradizionali, che desiderano proteggere se stesse reciprocamente o una terza persona cara. La principale innovazione introdotta da ”Uno in Due” e’ la possibilita’ di assicurare contemporaneamente due persone, anche senza vincoli familiari, in un unico prodotto Vita.

I due assicurati si impegnano alla costruzione di un capitale futuro a favore di se’ stessi o di un figlio proteggendosi reciprocamente – soprattutto in presenza di legami di fatto non tutelati giuridicamente – grazie ad un’innovativa opzione che garantisce un capitale in caso di decesso di uno dei due assicurati.

Con ”Uno in Due” i progetti della coppia (o per il loro figlio) possono essere condivisi con parenti e amici, che potranno integrare il piano di risparmio con versamenti aggiuntivi a partire da 50 euro un po’ come succedeva con il vecchio libretto di risparmio.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.