Mondo
Ecuador: ballottaggio tra Noboa e Correa
Alvaro Noboa si e' piazzato a sorpresa al primo posto alle elezioni presidenziali in Ecuador con il 27,43%, ma non ha ottenuto la maggioranza necessaria per vincere al primo turno
di Redazione
L’imprenditore dovra’ andare al ballottaggio con il candidato di sinistra Rafael Correa, giunto al 21,97%. Sono questi i risultati preliminari diffusi dal Tribunale Elettorale Supremo dopo il conteggio del 50,72% dei voti. I due candidati si sono gia’ lanciati nella campagna per il secondo turno, fissato per il 26 novembre. Il conservatore Noboa, 55 anni, ha bollato l’avversario come un comunista alleato del presidente venezuelano Hugo Chavez. L’economista Correa, 43 anni, dato favorito da tutti i sondaggi, ha subito accusato il miliardario Noboa di frode elettorale.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.