Mondo
Ecuador: Parlamento in fiamme. È attentato?
La notte scorsa distrutta quasi metà della camera ecuadoregna
Un incendio ha distrutto la notte scorsa almeno il 40 per cento del Parlamento dell’Ecuador, non provocando vittime. Quando attorno alle 20 di ieri sera (locali, l’una di notte in Italia) e’ scoppiato l’incendio, apparentemente per un cortorcircuito avvenuto nei locali della biblioteca, all’interno dell’edificio vi erano una quindicina di persone, tutte tratte in salvo dai vigili del fuoco. Le fiamme sono state domate dopo circa quattro ore.
In un primo tempo, le emittenti radiotelevisive locali hanno parlato di un possibile attentato, versione subito smentita dal presidente del Parlamento, Guillermo Landazuri, che ha comunque sospeso i lavori legislativi per una settimana.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.