Mondo

Ecuador: Parlamento in fiamme. È attentato?

La notte scorsa distrutta quasi metà della camera ecuadoregna

di Giampaolo Cerri

Un incendio ha distrutto la notte scorsa almeno il 40 per cento del Parlamento dell’Ecuador, non provocando vittime. Quando attorno alle 20 di ieri sera (locali, l’una di notte in Italia) e’ scoppiato l’incendio, apparentemente per un cortorcircuito avvenuto nei locali della biblioteca, all’interno dell’edificio vi erano una quindicina di persone, tutte tratte in salvo dai vigili del fuoco. Le fiamme sono state domate dopo circa quattro ore.
In un primo tempo, le emittenti radiotelevisive locali hanno parlato di un possibile attentato, versione subito smentita dal presidente del Parlamento, Guillermo Landazuri, che ha comunque sospeso i lavori legislativi per una settimana.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.