Sostenibilità
Educare a un corretto stile di vita
Questo lo scopo del convegno organizzato da Civis
di Redazione
Educare i giovani ad un corretto stile di vita: questa è l’importante proposta sociale e sanitaria sulla quale si confronteranno i giovani di Avis, Fidas, Cri e Fratres ? le quattro maggiori associazioni e federazioni di donatori di sangue – riuniti dall?11 al 13 aprile nelle sale dell’ Hotel Granduca di San Giuliano Terme (Pisa) per un convegno di rilevanza nazionale.
L’evento, curato da Fratres ed organizzato da Civis (il coordinamento delle quattro associazioni), con il contributo dell?Istituto Superiore di Sanità, vede la presenza di relatori di livello nazionale provenienti dalla sanità pubblica e dal mondo associativo. Gli oltre 150 giovani donatori di sangue si pongono quali formatori di altri giovani in merito ad un’attitudine di primaria importanza come la tutela della salute personale e, di conseguenza, della salute pubblica.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.