Volontariato

“Educazione allo sviluppo”, il corso

A Cura dell'Università degli Studi di Macerata e il Comitato Italiano per l'UNICEF

di Redazione

Il corso universitario multidisciplinare UNICEF di Educazione allo Sviluppo per l’anno accademico 2006-2007 ha per tema: ?Uscire dall’invisibilità: viaggio intorno ai diritti negati?

Lo scopo è quello di raccordare e sensibilizzare sia il mondo accademico che quello giovanile e studentesco alla realtà sociale rivolta alla politica dello sviluppo e in special modo ai problemi della formazione dell’infanzia e dell’adolescenza.

Coloro che intendono aderire alla proposta trovano maggiori informazioni nel sito www.unimc.it/sp/cumes

Il Corso si articolerà in dieci incontri a cadenza settimanale dal 14 febbraio al 3 maggio 2007 e sarà tenuto da docenti della Facoltà di Scienze Politiche e da esperti dell’UNICEF.

Al corso, che è gratuito, saranno ammessi studenti universitari e neolaureati, fino ad un massimo di 100 unità nel rispetto della data di iscrizione, riservando ad educatori di scuole il 10% dei posti. Potranno essere ammessi alla frequenza delle attività del corso anche studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.