Cultura

Educazione e stili di vita

Primo meeting dei giovani volontari del sangue

di Redazione

Educazione a corretti stili di vita nella popolazione giovanile è il tema del primo Meeting giovani Coordinamento interassociativo volontari italiani del sangue (C.I.V.I.S.) che si terrà dall?11 al 13 aprile a S. Giuliano Terme (Pisa).
L?iniziativa promossa dal C.I.V.I.S. nasce dal progetto Cuore e si terrà presso l?Hotel Granduca. All?incontro prenderanno parte Croce Rossa Italiana, Avis, Fidas e Fratres ? Donatori di Sangue. È prevista la partecipazione, tra gli altri, del Presidente Nazionale CRI, Massimo Barra, in qualità di relatore nella giornata di sabato 12 aprile e della Ispettrice Nazionale Donatori di Sangue CRI, Maria Vittoria Torresi.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.