Il premio Nobel per la Pace ed ex direttore dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica, Mohammed ElBaradei, ha annunciato l’intenzione di candidarsi alle prossime elezioni presidenziali in Egitto, le prime dalla caduta dell’ex rais Hosni Mubarak. Lo ha annunciato lo stesso leader dell’opposizione egiziana, stando a quanto ha riferito il sito web del quotidiano ‘Telegraph’.
“Quando sarà possibile farlo presenterò la mia candidatura per le presidenziali”, ha affermato ElBaradei, che ha quindi dichiarato che voterà no al referendum sulle riforme costituzionali che si terrà in Egitto il 19 marzo. “Non voterò per questi emendamenti alla Costituzione”, ha affermato, precisando che nelle modifiche apportate ci sono parecchi punti interrogativi.
Alle elezioni presidenziali ElBaradei sfiderà l’attuale segretario generale della Lega Araba, Amr Moussa, che gli ultimi sondaggi indicano come il candidato piu’ accreditato per la vittoria finale. (AdnKronos)
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.