Non profit

Eletto il consiglio di presidenza di Federsolidarietà

Ecco il team guidato da Giuseppe Guerini

di Redazione

Il consiglio nazionale di Federsolidarietà – Confcooperative in data 4 maggio ha ha eletto il consiglio di presidenza per il mandato 2010 – 2014 completando così il percorso dell’assemblea nazionale che si è tenuta a Roma il 2 e il 3 marzo scorsi.

Oltre a Giuseppe Guerini, presidente della Federazione eletto dall’assemblea, il consiglio di presidenza è composto dai vicepresidenti Giuseppe Bruno, Ugo Campagnaro, Luca Dal Pozzo, Andrea Fora ed Elide Tisi. Il team dei consiglieri di presidenza è completato da: Francesco D’Amico, Ciro De Geronimo, Claudia Fiaschi, Gianfranco Marocchi; Valeria Negrini, Michele Odorizzi e Francesco Sanna.

Il consiglio nazionale ha concentrato la discussione sulle priorità del mandato e le strategie del prossimo quadriennio di Federsolidarietà in relazione agli scenari di welfare, alla riforma federalista, alle politiche attive verso le fasce deboli del mercato del lavoro.  In particolare, nel corso dei lavori, sono state individuati alcuni assi di lavoro per la promozione di una serie di azioni mirate allo sviluppo della cooperazione sociale, il rafforzamento dei livelli territoriali, il sostegno alla managerialità.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.