Cultura

Elezioni: Cl, preghiamo per chi governer

Il governo che verrà ''tenga conto dei tre principi non negoziabili'', vita, famiglia e liberta' di educazione, di cui ha parlato anche il Papa e diventati oggi ''ancora piu' urgenti''. E'

di Redazione

Il governo che nascera’ dalle ultime elezioni ”tenga conto dei tre principi non negoziabili”, vita, famiglia e liberta’ di educazione, di cui ha parlato anche il Papa e diventati oggi ”ancora piu’ urgenti”. E’ l’appello rivolto oggi ”ai nuovi governanti del Paese” da Comunione e Liberazione tramite un messaggio inviato ”all’indomani delle elezioni politiche” a tutti gli aderenti, a firma di don Julian Carron, presidente della Fraternita’ del movimento fondato da don Luigi Giussani. ”Cari amici – si legge nel breve testo -, in questi giorni che precedono la Pasqua ricordiamoci di pregare la Madonna di Loreto affinche’ sostenga il popolo italiano, chiamato a una piu’ intensa fedelta’ alla propria tradizione per costruire il futuro”. ”I tre principi ‘non negoziabili’ – scrive ancora l’erede di don Giussani – di cui ha parlato il Papa – vita, famiglia, liberta’ di educazione – sono ancora piu’ urgenti. Speriamo che i nuovi governanti del Paese sappiano tenerne conto. Anche per essi preghiamo in questo momento”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.