Mondo
Elezioni Zimbabwe: nessuna svolta
Le elezioni parlamentari di oggi, 31 marzo, sembrano avere già un risultato scontato: la conferma del partito di maggioranza
di Redazione
Le elezioni parlamentari di oggi, 31 marzo, sembrano avere già un risultato scontato: la crescita di consensi per lo Zimbabwean African National Union-Patriotic Front (ZANU-PF), partito di maggioranza dopo le elezioni di cinque anni fa. La mancanza di una strategia elettorale chiara da parte del Movement for Democratic Change (MDC), il maggior partito di opposizione, e una legislazione estremamente restrittiva nei confronti delle attività dell’opposizione contribuiscono a determinare il risultato delle urne ancor prima che queste vengano aperte.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.