Non profit
Elton John vende 10mila suoi abiti per beneficenza
La raccolta fondi andrà a all'associazione per la lotta all'Aids The Elton John Foundation
di Redazione
Elton John ha messo in vendita 10.000 dei suoi abiti e accessori per raccogliere fondi per la sua associazione per la lotta all’Aids, The Elton John Foundation. La collezione e’ talmente vasta che il cantante britannico ha dovuto prendere un affitto un locale a Manhattan dove i potenziali acquirenti possono vedere e provare i suoi abiti proprio come in un negozio.
”I vestiti sono stati indossati pochissimo. Alcuni non sono mai stati indossati”, ha dichiarato la star 59enne celebre per i suoi gusti eccentrici e costosi. Tra i capi in vendita vi e’ un abito di Versace, con i titoli delle canzoni di Elton John ricamati sulla fodera interna, ed il vestito a pois che indosso’ quando si esibi’ insieme a Eminem sul palco dei Grammy Awards nel 2001. I prezzi variano dai 30 dollari per scarpe da ginnastica Nike e Adidas agli 8.795 di un cappotto di pelliccia di Brioni mai indossato.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.