Non profit

ELUANA. Auser: la costituzione va difesa

L'associazione esprime solidarietà nei confronti del presidente della Repubblica Napolitano

di Redazione

La presidenza dell’Auser esprime la propria preoccupazione ed esorta a difendere la Costituzione.

«Siamo in presenza di una cinica strumentalizzazione della delicatissima vicenda che riguarda Eluana Englaro e la sua famiglia » si legge nel comunicato che prosegue:

«Le comprensibili implicazioni emotive, etiche e ideali che la questione presenta per l’opinione pubblica vengono utilizzate  per un progetto da tempo in atto, volto ad alterare l’equilibrio dei poteri  e il sistema di contrappesi tracciato dalla Costituzione.

 

 

Dopo l’attacco continuo al prestigio e all’autonomia della Magistratura, lo svilimento del Parlamento, l’obiettivo si sposta ora direttamente contro il Presidente della Repubblica.

Auser che fu tra i promotori del referendum contro la devolution, invita le sue strutture, le associazioni affiliate, i volontari e i soci a mobilitarsi e a partecipare a tutte le manifestazioni promosse in questi giorni nelle varie città italiane in difesa dei principi fondamentali della Carta Costituzionale.

La Presidenza Nazionale Auser, esprime la viva solidarietà a Giorgio Napolitano che sta svolgendo con fermezza e rigore la sua alta funzione di Capo della Stato e rappresentante dell’unità nazionale ».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.