Politica
ELUANA. Zaccaria: “Berlusconi vuole solo conflitto con Napolitano”
"Strumentalizza la ragazza", denuncia il deputato Pd e vicepresidente della commissione Affari costituzionali della Camera. Turco (Pd): "Atto eversivo e arrogante"
di Redazione
“Eluana non centra nulla, Berlusconi la sta usando unicamente per cercare un conflitto con il Capo dello Stato e con la magistratura”. Lo dice il vicepresidente della commissione Affari costituzionali della Camera, Roberto Zaccaria, del Pd.
“E’ inammissibile”, aggiunge, “questo attacco frontale e questo atteggiamento di sfida nei confronti della piu’ alta carica dello Stato, per non parlare della bassa considerazione del Parlamento che il premier considera una ruota di scorta dell’Esecutivo da poter convocare a proprio piacimento non per ricercare un’intesa alta nel bilanciamento degli interessi costituzionali, ma per esprimersi su un diktat del Governo”.
Anche Livia Turco entra nella questione con parole forti: ”Il decreto del Governo non e’ un atto di amore ma di persecuzione nei confronti di una famiglia, gia’ duramente provata dalla sofferenza, che altera gli equilibri tra i poteri del nostro ordinamento cosi’ come previsti dalla Costituzione”, dice il capogruppo Pd in commissione Affari sociali della Camera. “Il Governo”, aggiunge, “ha varato un atto eversivo e arrogante che accentua il conflitto quando sarebbe invece necessaria pacatezza, in particolare su un tema cosi’ delicato. L’Esecutivo doveva evitare di emanare il decreto e lasciar approvare la legge sul testamento biologico in Parlamento”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.