Famiglia

Embrioni abbandonati: sono 2.169

Entro due mesi saranno trasferiti alla Biobanca di Milano

di Redazione

Sono 2.169 gli embrioni crioconservati abbandonati finora censiti dall’Istituto superiore di sanita’. Lo ha detto oggi a Roma la responsabile del registro nazionale di procreazione assistita, Giulia Scaravelli, a margine della presentazione del registro. Per tutti i 2 mila 169 embrioni crioconservati l’abbandono e’ stato documentato dalla dichiarazione scritta di rinuncia alla genitorialita’ da parte delle coppie.

Entro due mesi i 2 mila 169 embrioni crioconservati e per il quali e’ stato documentato l’abbandono saranno trasferiti nella Biobanca dell’ospedale Maggiore di Milano come prevede la legge. Lo ha detto oggi a Roma la responsabile del registro nazionale di procreazione assistita, Giulia Scaravelli, a margine dell’incontro organizzato dall’Istituto superiore di sanita’ per la presentazione del registro.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.