Cultura

Emergenza freddo: i City Angels hanno bisogno di vestiti e coperte

L'appello dell'associazione che opera a Milano è arrivato oggi in redazione: i senzatetto rischiano l'assideramento. Ecco come aiutarli

di Benedetta Verrini

L’emergenza freddo per i senzatetto è arrivata. Le temperature rigide di questi giorni creano gravi disagi a chi non ha una casa, la scorsa notte ci sono stati due principi di assideramento. E i City Angels non hanno vestiti, coperte, sacchi a pelo a sufficienza da distribuire.
“Da ieri ce ne stanno chiedendo a centinaia, molto più che la scorsa settimana. E le prime vittime del freddo sono i più deboli: i malati, gli anziani, i bambini” dice Mario Furlan, fondatore degli Angeli.
Che lancia un appello ai milanesi: dateci sacchi a pelo, coperte e vestiti pesanti da distribuire a chi dorme per strada. Basta telefonare in Associazione, al numero 02 23 60 094, oppure al numero d’emergenza 338 95 64 704.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it