Non profit
Emilia Romagna, ecco il bando per i giovani stranieri
Gli enti hanno tempo fino al 3 aprile per presentare i progetti. "L'obiettivo è integrare l'offerta di posti del nazionale", spiega la Regione
di Redazione

La giunta regionale con delibera n. 202 del 25 febbraio 2013 ha approvato le modalità per la presentazione dei progetti di servizio civile regionale (istituito con la legge regionale n.20 del 2003), per poter impegnare in attività di servizio civile i giovani stranieri e comunitari, tra i 18 e i 28 anni compiuti, insieme ai coetanei italiani, i cui progetti di servizio civile nazionale sono stati presentati entro il 31 ottobre 2012).
Il termine per la consegna dei progetti alla Regione Emilia-Romagna è stato fissato alle ore 14 del 3 aprile 2013. E' questo l'ottavo anno che la Regione Emilia-Romagna finanzia progetti di servizio civile regionale, con l'obiettivo di integrare la proposta del nazionale (aperta ai soli cittadini italiani), con il coinvolgimento di giovani cittadini provenienti da altri Paesi, ma residenti o domiciliati in Italia.
I progetti di servizio civile regionale che risulteranno finanziati seguiranno la tempistica dei progetti di servizio civile nazionale consegnati entro lo scorso 31 ottobre, per quanto attiene alla presentazione delle domande di partecipazione dei giovani e la successiva attivazione delle attività di servizio civile.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.