Non profit
Englaro: Sacconi, meglio si esprima il Parlamento
Così il ministro del welfare torna sul caso di Eluana Englaro
di Redazione
Meglio una legge del Parlamento che tante sentenze dei tribunali su situazioni diverse tra loro, o anche simili. Il ministro del Welfare Maurizio Sacconi torna a parlare della vicenda di Eluana Englaro, rispondendo alle domande dei giornalisti stranieri in un incontro alla sala stampa estera a Roma.
«Sono sempre stato contrario a una legge che si occupi di questa materia -ammette- ma, a questo punto, dobbiamo interrogarci se non sia meglio che si esprima il Parlamento invece di rischiare un florilegio di sentenze della magistratur». Per Sacconi però la condizione necessaria per arrivare a una legge sul testamento biologico è «un sereno dibattito senza pregiudizi, capace di superare le posizioni dei singoli».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.