Non profit
Eni è ancora la regina del web
Questo l’esito della 14ma Edizione H&H Webranking 2010 Europe 500
di Redazione
Due società italiane si confermano sul podio della classifica H&H Webranking Europe 500: Eni, con 87,75 punti su un massimo di 100, mantiene il primo posto per il terzo anno consecutivo mentre Telecom Italia conserva la terza posizione. Al secondo posto sale la tedesca Deutsche Post DHL. Enel è tra i best improver a livello europeo. UniCredit si conferma nella top10 al sesto posto e migliore società del settore finanziario.
Sono da segnalare anche le buone performance di Snam Rete Gas che sale alla 14esima posizione, Assicurazioni Generali (23esima), Luxottica (30esima), Terna ed UBI Banca (52esime).
H&H Webranking 2010 Europe 500 è la più ampia ricerca a livello globale sulla comunicazione istituzionale e finanziaria online stilata annualmente da Hallvarsson&Halvarsson (H&H). Oggetto dello studio sono le informazioni finanziarie ed istituzionali pubblicate nella versione in lingua inglese del sito. La ricerca ha considerato le 500 maggiori società per capitalizzazione in Europa (comprese nella classifica FT Europe 500), tra le quali ci sono 25 società italiane.
La media complessiva delle 500 società europee incluse nella classifica raggiunge i 48,32 punti con un miglioramento di 5 punti rispetto allo scorso anno (43,3 punti). L’Italia ottiene un punteggio medio pari a 53,8 punti.
Ecco la Top 10
1. Eni (87,75 punti)
2. Deutsche Post DHL (86,25)
3. Telecom Italia (86)
4. BASF (82,5)
5. Fortum (81,5)
6. UniCredit Group (80,25)
7. Neste Oil (79)
7. Swedish Match (79)
9. SCA (78,25)
10. TNT (77,75)
In allegato il sommario con i risultati della società italiane nella ricerca
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.