Sostenibilità

Equal: lotta contro la disuguaglianza

Equal promuove la sperimentazione di politiche innovative per contrastare il fenomeno della disuguaglianza e della discriminazione nel mercato del lavoro.

di Redazione

Equal, l?iniziativa comunitaria nata nell?ambito della strategia europea per l?occupazione, promuove la sperimentazione di politiche innovative per contrastare il fenomeno della disuguaglianza e della discriminazione nel mercato del lavoro.

In Italia, dove è gestita insieme al ministero del Lavoro e delle politiche aociali, Equal è incentrata su due filoni operativi: le partnership di sviluppo geografiche e le partnership di sviluppo settoriali. Le prime consistono in raggruppamenti di soggetti operanti in un determinato territorio per rispondere ad un problema di discriminazione nel mercato del lavoro rilevato nel proprio ambito geografico.

Le seconde sono invece raggruppamenti di soggetti operanti in un determinato settore economico o ambito tematico, che cooperano per risolvere un problema di discriminazione nel mercato del lavoro o in relazione a gruppi specifici dello svantaggio.

Info: www.equaitalia.it

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it