Formazione

Esame di terza media, niente quizzone

Rimandato al 2013 il test unico Invalsi

di Redazione

Niente quizzone nazionale Invalsi per l’esame di licenza media, nemmeno a titolo sperimentale. Tutto rimandato al 2013. Il 18 giugno 212 quindi l’esame di terza media prevederà quindi una prova nazionale Invalsi in matematica e italiano, come già accade ora, e non ci saranno ampliamenti ad altre discipline neppure a titolo sperimentale, come si era invece ipotizzato nelle scorse settimane. Lo ha annunciato una circolare del Ministero,

La macchina per la revisione dell’esame conclusivo del primo ciclo di istruzione, tuttavia, precisa la circolare, è partita. L’obiettivo è quello «di ridurre il numero di prove sostenute dagli studenti, ferma restando la finalità dell’esame che consiste nella verifica della maturazione complessiva degli alunni e del conseguimento degli obiettivi di apprendimento e dei traguardi per lo sviluppo delle competenze previsti dalle Indicazioni per il curricolo».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.