Welfare

Esame universitario in video per studente-detenuto

Accade nel carcere di Parma

di Redazione

Esami in videoconferenza per uno studente del corso di laurea in sociologia della facolta’ di scienze politiche “Cesare Alfieri” di Firenze, che e’ detenuto nella casa di reclusione di Parma.

Lo studente-detenuto sosterra’ due esami con i docenti nel capoluogo toscano. Il collegamento video riguarda il superamento degli esami di sociologia economica, con il professor Carlo Trigilia e di sistemi sociali comparati, con il prof. Gianfranco Bettin. In occasione della prova d’esame un’aula del Polo delle Scienze sociali di Novoli sara’ collegata in videoconferenza con una saletta dell’istituto penitenziario, dove un ufficiale del corpo di polizia penitenziaria assistera’ alla prova e attestera’ che si svolga senza impedimenti di alcun genere e nella massima regolarita’.E

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.