Welfare
Esercizi commerciali etici
Simone Feder, sul suo blog, spiega il sogno di negozi che siano “amici” delle famiglie e no slot
di Redazione

All’interno del movimento no slot sta nascendo la promozione di un “marchio di valorizzazione e qualità” per negozi che siano “amici” delle famiglie e che abbiano una particolare attenzione alla trasmissione di messaggi positivi e valoriali.
Nella convinzione che il primo veicolo di educazione siano l’esempio e la testimonianza concreta, è stata redatta una carta etica a cui gli esercizi che vogliono aderire devono attenersi per ottenere una sorta di “certificazione di qualità etica”.

Attraverso accordi con i comuni che intendano sostenere questa iniziativa, i vari esercizi saranno poi sostenuti e incentivati a portare avanti le loro scelte potendo usufruire di spazi pubblicitari e facilitazioni…
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.