Salute
Esperti in Medicina sub – sahariana
Sino al 31 agosto, medici e paramedici, si possono candidare per partecipare al corso organizzato, in Tanzania, da Fondazione Ivo de Carneri.
di Redazione
Aperte le iscrizioni all’8ª edizione del corso “Management of Programmes for Communicable Diseases Control in Sub-Saharan Africa – MPCDC 2011”, organizzato dalla Fondazione Ivo de Carneri Onlus.
Il percorso si terrà presso il Laboratorio di Sanità Pubblica Ivo de Carneri sull’isola di Pemba (Tanzania) dal 7 novembre al 18 novembre 2011.
Il corso è rivolto a personale medico e para-medico proveniente da Paesi avanzati (10) e da Paesi in via di sviluppo (10).
I posti a disposizione sono massimo 20.
La quota d’iscrizione è di 1.650 euro, e include due settimane di lezione e di soggiorno, il volo charter da Zanzibar a Pemba.
A seconda della disponibilità degli sponsor, la Fondazione Ivo de Carneri Onlus metterà a disposizione dei partecipanti 5 borse di studio, a copertura parziale dei costi.
La Fondazione riceve candidature sino al 31 agosto. www.fondazionedecarneri.it
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.