Non profit
Eticredito dice no
L’istituto di credito di Rimini non accetterà i capitali che rientreranno in Italia grazie al nuovo provvedimento del governo
di Redazione
Eticredito, Banca Etica Adriatica, l’istituto di credito di Rimini che opera secondo i principi della finanza etica, ha deciso di non accettare i capitali che rientreranno in Italia grazie allo scudo fiscale.
«Questa decisione – spiegano i vertici di Eticredito – è in linea con la politica di assoluta trasparenza che guida l’operato della banca».
Secondo l’ art.5 dello statuto dell’istituto, l’obiettivo è promuovere una gestione responsabile ed etica del risparmio, «orientandolo verso la realizzazione del bene comune e della collettività». «Accettare i capitali finora illecitamente detenuti e occultati all’estero – concludono da Eticredito – è in netto contrasto con i principi etici a cui si orienta la nostra attività».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.