Mondo
Etiopia: il Ciai corre la maratona di inizio millennio
Secondo il calendario copto il nuovo millennio inizia l'11 settembre
di Redazione
Il 9 settembre è una data importante per i ragazzi dello shelter di Addis Abeba, il progetto di recupero del CIAI per i ragazzi di strada. Grazie alla collaborazione con Diadora, 50 dei loro ragazzi potranno correre la Millenium Run, la maratona che avrà luogo ad Addis Abeba e che celebra l’ingresso del nuovo millenio.
Infatti, secondo il calendario copto che viene utilizzato in Etiopia, l’11 settembre di questo anno si celebra l’ingresso nel nuovo millenio, ovvero l’anno 2000. Il calendario copto è indietro rispetto al nostro di ben 7 anni.
Un’opportunità importante per i ragazzi che potranno partecipare alla maratona e salutare il nuovo millenio, nel segno della speranza di riscatto e di un futuro migliore.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.