Non profit
Etiopia: in 50mila per il concerto contro la fame
L'Etiopia Live Aid si è svolto ieri ad Addis Abeba
Cinquantamila persone hanno assistito al grande concerto organizzato in Etiopia per raccogliere fondi da destinare ai 14 milioni di persone che, a causa della carestia degli ultimi mesi, soffrono la fame. A darne notizia è l’agenzia Misna che riferisce anche l’esito della raccolta fondi: 2 milioni di dollari. “Una goccia nell?oceano” commenta l’agenzia missionaria “se si considera che secondo l?Onu il Paese ha bisogno di quasi 2 milioni di tonnellate di cibo almeno per questo anno”.
?A Birr for a Compatriot? (?Un birr per i concittadini?, dove il birr è la moneta nazionale),questo il nome della manifestazione, ha raccolto almeno 50mila etiopi che hanno affollato la piazza ?Ababas Meskel? nella capitale Addis Abeba per ascoltare alcuni tra i cantanti più apprezzati nel Paese.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.