Formazione
Etnequal, la lotta all’intolleranza passa in tv
Martedì 24 la Rai lancia una campagna per contrastare i pregiudizi contro gli immigrati. Al progetto hanno collaborato anche Caritas e Amnesty
Martedì 24 febbraio la Rai presenta una campagna di comunicazione sull’immigrazione, legata al progetto Etnequal, che andra’ in onda su tutte le reti televisive e radiofoniche a partire dal mese di marzo.
L’obiettivo del progetto Etnequal, al quale partecipano la Caritas Diocesana di Roma, Amnesty International – Sezione Italiana, il Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’ Università degli Studi di Roma La Sapienza, la FNSI e la Galgano International, e’ quello di contrastare il pregiudizio e l’intolleranza diffusa nei confronti degli immigrati, per migliorare la percezione del fenomeno immigrazione nell’opinione pubblica.
Alla conferenza interverranno:
Lê Quyên Ngô Dình, responsabile dell’Area Immigrati della Caritas Diocesana di Roma
Ramy Riccardo Noury, direttore dell’ Ufficio Comunicazione di Amnesty International
Mario Morcellini, direttore del Dipartimento di Sociologia e Comunicazione dell’Università La Sapienza
Stanislao Argenti, direttore Attivita’ Pubbliche Amministrazioni Rai
Carlo Romeo, responsabile Segretariato Sociale Rai
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.