Non profit

EVENTI. Bracco si racconta in ‘CULTure 4 YOUth’

Con il linguaggio dei giovani per spiegare la cultura d'impresa. Domenica alla Triennale di Milano

di Redazione

 Dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni. Un viaggio dentro il mondo culturale e scientifico di Bracco: sprazzi di vita del gruppo farmaceutico raccontati attraverso video, testimonianze, installazioni, animazioni, giochi interattivi e musiche. Domenica alla Triennale di Milano appuntamento con ‘CULTure 4 YOUth’, l’open event organizzato da Bracco nell’ambito della VII Settimana della cultura d’impresa, promossa da Confindustria e Museimpresa. L’azienda fondata nel 1927 userà il linguaggio dei giovani per spiegare loro cosa significa fare cultura d’impresa.

Obiettivo: stringere un legame sempre più stretto con le nuove generazioni e avvicinarle al mondo imprenditoriale.

L’evento, a ingresso libero dalle 12 alle 20.30, sarà l’occasione per mettere in mostra il patrimonio documentale dell’archivio Bracco. In vetrina però finiranno anche i giovani ‘cervelli’ che lavorano in azienda.

Nello spazio allestito alla Triennale ci saranno ‘isole interattive’ sul tema della ricerca e innovazione, formazione scientifica, prevenzione e diagnostica, cultura e sport, tutela dell’ambiente e responsabilita’ sociale. Aree presidiate naturalmente da giovani testimonial: ricercatori, esperti ambientali, atleti, medici radiologi, musicisti ed esponenti del mondo della cultura.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.